I cannelloni son un primo piatto gustoso e molto pratico, e con questa ricetta li potrai realizzare SENZA ALCUN TIPO DI FARINA!
Sono naturalmente proteici perché realizzati con carne e uova, sono quindi SENZA GLUTINE, SENZA CASEINE, SENZA LATTICINI, SENZA VEGETALI (se al posto della passata di pomodoro realizzi ad esempio ragù bianco).
In questa versione ho usato l’ossobuco e il midollo del brodo appena fatto.
Eravamo stufi di mangiarlo allo stesso modo, e frullando diventa una farcitura davvero gustosa che sembra quella dei tortellini!
Si può usare anche il ragù, si frulla solo la parte che deve essere usata come farcitura.
SONO CHETOGENICI: la passata è senza zuccheri aggiunti, e i suoi naturali sono molto bassi per porzione (circa 4,5 zuccheri in 100 ml) si può diminuire in caso.
SONO GAPS: anche qui se il pomodoro è poco tollerato si possono usare altri condimenti in bianco. Nella GAPS è concesso usare latticini fermentati, aggiungere ad esempio panna acida insieme alla passata di pomodoro è un gusto che ricorda sugo e besciamella.
Rappresentano un secondo piatto davvero saziante, sono utili per aiutare anche i bambini ad evitare cereali e/o glutine senza accorgersene!
Preparati in anticipo e porzionati/congelati sono un piatto pronto da consumare in casa o fuori, al lavoro ad esempio.
Buon appetito!
Segui la Pagina BenEssere Paleo con un Like e sarai aggiornato sui nuovi articoli!
Clicca e iscriviti ai miei Gruppi Facebook: