Waffle Paleo e Chetogenici

Finalmente ho trovato il modo di realizzare dei waffle perfetti! Cercando una piastra elettrica predisposta ho trovato degli stampi in silicone economici e che fanno esattamente quello che mi serviva!

Con 2 stampi entra tutta la quantità della ricetta del Pan di Spagna, e ne escono fuori 8 waffle belli grandi! (Per vedere quali stampi ho utilizzato clicca qui: https://www.benesserepaleo.com/prodotti-consigliati/#waffle)

In foto ho utilizzato la crema di nocciole paleo-chetogenica ma potete usare quello che volete in base alle vostre esigenze, anche miele o mele a pezzettini ripassate in padella con ghee, miele e uvetta!

Il sapore e la consistenza sono perfetti! I bambini ora sono ancora più felici…chissà cos’avrà di magico questa forma! 😀 

Spero vi sia utile!!! 🙂 

Uno degli 8 Waffle ha questi valori totali ( ho usato una farina di mandorle con 12g di carbo per 100g…ce ne sono anche con meno carbo volendo!):

  • Kcal 130
  • proteine 7 g
  • carboidrati 2 g
  • grassi 10 g

TEMPI:

  • preparazione: 10 minuti
  • cottura: 25-30 minuti

INGREDIENTI per 8 WAFFLE:

PROCEDIMENTO:

  1. accendere il forno a 180°C, sopra-sotto non ventilato
  2. separare gli albumi dai tuorli. I tuorli metterli in una ciotola capiente.
  3. montare a neve ferma gli albumi
  4. tritare a velo l’eritritolo
  5. tritare finemente la farina di mandorle 
  6. versare farina e eritritolo nella ciotola con i tuorli, unendo la buccia del limone e la vaniglia. Mescolare con l’aiuto della frusta elettrica fino ad ottenere un composto omogeneo
  7. infine unire gli albumi a neve e continuare a mescolare delicatamente con la frusta elettrica (senza aver paura di smontare gli albumi!), ottenendo una consistenza cremosa e omogenea
  8. ungere con ghee tutta la superficie interna degli stampi per waffle, compresi i “dentini” (se è solido metterlo in una tazzina qualche secondo in forno per farlo sciogliere e poi cospargerlo)
  9. versarci il contenuto della ciotola e cuocere per 25-30 minuti. Il colore dovrebbe imbrunirsi quando sono pronti 
  10. estrarre dal forno, aspettare qualche minuto che si raffreddino e poi estrarli delicatamente dagli stampi
  11. Guarnire a piacere, sono buoni anche così! In foto ho usato la crema di nocciole e cacao Paleo-chetogenica

Segui il BenEssere!

Vuoi conoscere gli SCONTI dedicati alla community di BenEssere Paleo? Visita la pagina PROMO e COMPILA E INVIA IL FORM! Ti aspettiamo sulla Pagina Facebook BenEssere Paleo e nel Gruppo BenEssere Paleo!!!

TI ASPETTIAMO SU FACEBOOK

Segui la Pagina BenEssere Paleo con un Like e sarai aggiornato sui nuovi articoli! Unisciti alla nostra community e iscriviti al Gruppo BenEssere Paleo, ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *